Gentilissima dott.ssa,
sono un ragazzo di 21 anni, sono vergine per scelta e condivido (a meno che lei non mi smentisca) questa mia scelta con la mia ragazza (18 anni).
Alle volte ci siamo trovati in situazioni di intimità e abbiamo fatto petting. Per la precisione la parte “interessante” è che l’ho masturbata penetrandola con le dita. Il numero di queste ultime diciamo che è variato (1 all’inizio,2 x la maggior parte del tempo e delle volte, 3 in poki momenti). Con 1 e 2 dita non ci sono stati probl, con 3 c’era abbastanza resistenza (spero di ricordare bene che ci fosse con 3 e non 4…anche perchè a dire il vero non faccio dei gran ragionamenti in situazioni del genere…spero capisca). 1 volta è successo che mentre la stimolavo con 1 dito lei mi dicesse “di piu”..e io ne ho messo 1 altro.
Tutte queste cose mi fanno sorgere 1 dubbio: è possibile che lei non sia vergine? o meglio…è possibile che le entrino dentro 2 dita senza nessunissima difficoltà? e che la stimolazione con 2 dita riesca in certi momenti ad essere anche abbastanza sostenuta senza nessun tipo di problema?
Da quanto lei mi dice non si masturba abitualmente (e di questo sono abbastanza certo) e non lo ha mai fatto. Credo sia 1 persona affidabile, normalmente con me parla tranquillamente di tutto, anche di sesso e lei dice che non avrebbe problemi a dirmelo se avesse fatto qualcuna delle cose che dice di non aver fatto. Ho abbastanza fiducia in lei e le voglio molto bene, ma so anche che per 1 ragazza alle volte puo risulatare difficile dire certe cose, soprattutto se è dall’inizio di 1 relazione che fa credere il contrario. Non sarebbe 1 problema x me il fatto che non sia vergine o che si masturbi o che lo abbia fatto in passato…il mio problema è saperlo, capire xchè mi abbia detto il contrario (se di bugia si tratta), capire se ci sono problemi…risolverli, parlarne…sono abbastanza sicuro di cio che mi dice..non è molto brava a dire balle…per cui non ne dice…forse neanche quando dovrebbe…però sa…non vorrei che avesse imparato con me o che l’amore mi chiudesse gli occhi di fronte a certe cose…ecco perchè mi rivolgo a lei! non voglio correre nè il rischio di allarmarmi x nulla nè cadere, 1 giorno, dalle nuvole.
Devo dirle 1 altra cosa: un altro motivo per cui questo mio “dubbio” trova 1 po spazio è il seguente: ho per motivi scolastici studiato anatomia e sul nostro atlante vi erano anche disegni dei genitali femminili esterni nonchè diverse casistiche di tipi di imene (cribroso, sepimentato, non vergine, di multipara, nullipara, ecc ecc….-mi perdoni se ho sbagliato qualc1 di questi termini!!!! 🙂 )(l’atlante è il Frank Netter)e all’interno di esso di solito vengono riportati eventuali strumenti utilizzati x rendere “piu visibile” o aprire o spostare ecc..in questi casi non vi è nulla…e sempre in questi casi (mi referisco in particolare agli imene/i? di donne vergini) ho notato che l’imene è abbastanza visibilee cmq mettendoci delle dita dentro mi pare si tocchi….(scusa la franchezza!)..ebbene, facendo sesso orale alla mia ragazza non ho visto nulla di tutto questo. (mi rendo conto anche del fatto che esistono situazioni diversissime, che non sono 1 ginecologo e so che posso facilmente prendere fischi per fiaschi e che le situazioni in cui ho visto i suoi genitali esterni erano di luce precaria).
le mie domande sono le seguenti:
– è possibile che io riesca a masturbarla come sopra riportato se è vergine e non si è mai mast?
– so che in alcuni casi la verginità puo esser persa (nel donne) anche con movimenti particolari e con attivita fisica…se lei mi conferma questo, è possibile che qualora sia awenuta 1 cosa del genere ci sia cmq 1 elasticita come quella che le ho descritto?
– qualora mi dicesse che non sia possibile in nessuno dei casi descritti, come mi consiglia di parlarne con lei?tengo molto a lei,mi interessa capire le sue ragioni, i suoi modi di sentirsi, venirle incontro nei modi necessari…e tutto cio che serve per farla sentire amata anche in 1 situazione del genere…
Le chiedo scusa per la lettera prolissa che le ho scritto (ho cercato di riportare quanti piu dati possibile) e la ringrazio molto.
ps: se le è possibile puo rispondermi anche direttamente per email visto che mi sono inbattuto in quel sito per puro caso?o per lo meno notificarmi l’awenta risposta/pubblicazione sul sito….so che la disturbo…ma giacchè ho già disturbato molto…sono certo che per non risentirmi troverà una soluzione! :D:D:D
1 grosso bacio sulla fronte e 1 rosa gialla per lei! (mi spiace ma la rosa è virtuale purtroppo)
Oh mamma mia!!!
Se parli tanto quanto scrivi… povera la tua ragazza!!
Ma credo che la tua ragazza sia “povera” per ben altri motivi… Ma come è possibile che mi scriviate lettere del genere?! Un dito, due dita, tre dita???… Sarà vergine? non sarà vergine? Mi ha detto la verità? non mi ha detto la verità? L’imene si vede? .. o non si vede? Sono inorridita!!
Ah certo che come vergini mi piacete… Ma cosa vuol dire essere vergini? Evitare la penetrazione? Bella ipocrisia!!!
L’ho già scritto in una mia precedente risposta… sono amareggiata considerando che la mia generazione si è fatta carico di superare certi pregiudizi per lasciare il “testimone” a giovani che ripercorrono gli stessi errori amplificandoli con l’aggravante di una pseudocultura d’avanguardia.
Ma cosa pensi che se io ti dicessi che la tua ragazza non è vergine (.. e non posso assolutamente dirtelo.. perchè dovrei visitarla… perchè non la visiterei mai per una cosa del genere… prechè mi vergogno per te ecc. ecc.) cambierebbe qualcosa?!
Ah si le potresti dire : ma perchè non mi hai detto la verità? ..ma come? abbiamo parlato tanto di sesso e tu non ti sei confidata con me?..E allora?
E allora te lo dico io, caro D.D.D. le cose non vanno bene! Perchè se il vostro rapporto è partito con questi presupposti le cose non vanno proprio bene!!
Rifletti …e scusa lo sfogo ma certe volte mi fate proprio arrabbiare…
dr.ssa Eva Grimaldi
Specialista in Ostetricia e Ginecologia
Irccs Burlo Garofolo Trieste
salve,
ho avuto giorni fa con la mia ragazza io primo rapporto sessuale e stato imbarazzante vista la sua eta di circa 36 anni. Sa per me e stato un trauma quando o forse perche mancava una settimana prima delle mestruazioni.
E’ successo che ha perso molto sangue. Ma e’ normale tuto questo? Io ho pensato che per colpa delle mestruazioni. E non so se e piu vergine. Penso che dovra fare una visita ginecologica per vedere se e ancora vergine e per quella perdita eccessiva di sangue rosso. La ringrazio e attendo una sua risposta.
Come al solito arrivo tardi a leggere certe cose, ma devo dire la mia.
Chiunque tu sia, sei una persona che è meglio perdere che trovare. Basare il tuo rapporto sull’eventualità che lei sia vergine oppure no, è davvero superficiale. Ha detto di esserlo? Bene, fidati, poichè il discorso della verginità e dell’imene presenta molte sfumature e altrettanti casi particolari. Ci sono donne che addirittura nascono senza imene, allora i loro ragazzi dovrebbero considerarle delle gran bugiarde se affermano di essere vergine. Altre invece, come me, hanno un’imene particolare che non si rompe e molto spesso “sopravvive” anche al parto. Il fatto delle dita invece…Anche questo dipende dai singoli casi e dall’anatomia personale di una donna. Ci sono donne che hanno un’anatomia tale che anche quattro dita possono entrare facilmente da vergine, altre che nonostante invece facciano sesso da molto restano comunque strette e due dita sono più che sufficienti.
Sei superficiale, meschino e malfidato e se fossi la tua ragazza ti avrei già ridotto a pezzi. Evidentemente non tieni a lei come dici, o le avresti creduto e non ti saresti fatto venire tutti questi inutili dubbi.
Prova a capire con quante dita riesci a penetrarti analmente, poi chiediti: ho avuto rapporti anali e me lo sono nascosto?!
Sei malato!
buon giorno dottoresa sono cubana e ho 36 anni,e da 5 anni ho perso una gravidanza ,dopo ho rimasto ancora pero si svilupatio da solo ,adesso sto aspetando che mi arriva il ciclo,pero sento che il seno e tanto duro e mi fa tanto male e posible che le mie ormone sono cosi forte che cambio di un ciclo a’atro ,o magari e che sono in cinta,mi po dire che sucede con me per favore .
senti io te lo dico così non ti fidare mai delle ragazze dicono sempre che sono vergini e si parano il culo fra di loro se non gli esce sangue significa che non lo è… Prendi i Turki quelli dopo averlo fatto su un lenzuolo bianco lo appendono fuori è se no c’è sangue povera la ragazza.
dottoressa lei è molto maleducata..se è in questo sito vuol dire che deve dare spiegazioni non assalire le persone…ed è per le persone come lei che l’italia fa schifo..rubate gli stipendi..ma si vergogni….
MA IO KREDO KE LUI VOGLIA SAPERE DELLA VERGINITA …XKE FARE L’AMORE è UN MOMENTO ke ENTRAmbi DOVREBBERO CONDIVIDERE… POI SE LUI è VERGINE E LA VUOLE TALE nn dite nnt,SE è IL CONTRARIO ATTACCATE LUI??MA POI SI PARLA TANTO DI RAGA KE VaNNO CN KIUNQUE QST è UN RAGAZZO DA STIMARE…DITE KE LUI NN SI FIDI DELLA RAGA MA SE LA RAGA NN GLI DA CERTEZZE MIKA E KOLPA SUA BOH
allora nn ho cpt se sn vergine o no…. allora ieri col mio raga e capitato che l’abbiamo ftt.. e mentre entrava io nn ho sentito ne picere ne dolore.. insomma non ho sentito prp nnt….. e durato meno di 5 minuti …… dp averlo ftt mi sn sentita bagnata sn andata in bagno e ho visto della roba bianka sulla mia mutandina… e ra vorrei sapere cosa potrebbe ssere questa roba..e vorrei sapere se sn vergine visto che n ho sentito nnt e nn mi e usciot nnt oltre a questa roba bianca.
Lei probabilmente cara dottoressa ha avuto dei problemi riguardo la verginita’ ed è per questo che attacca questo ragazzo. Si ricordi che per alcune persone la verginita’ è importantissima anzi basilare per un rapporto. Per altre persone invece andare con una ragazza vergine è poco gratificante poiche’ non è in grado di fare paragoni con altri e l’uomo non si sente gratificato.
Ci sono 2 tipi di conformazioni mentali abbi rispetto per chi crede nella verginita’.
Silvio
Secondo me siete tutti dei grandi ignoranti, a partire da chi fà la domanda e a finire con chi commenta la risposta…e a quel campione della domanda vorrei chiedere: che senso ha voler restare vergine e poi sfondarsi di seghe e infilare dita nella tua ragazza???Se avete bisogno di scambiarvi piacere fate l’amore no???Se pensi che fare l’amore prima del matrimonio sia peccato, lo è anche fare tutte queste porcate!!!
Non credo che ci sia cosa migliore al mondo che fare l’amore con la propria donna…prima o dopo del matrimonio, tanto siamo tutti fatti di carne ed infondo uomo e donna hanno entrambi desiderio di fare sesso…!!!
fumare 1 sigaretta o farsi un’amica di questi tempi è la stessa cosa…civiltà malata!!!Cosa che non condivido, ma è così!!!
Distinti saluti.
PS:.X la dottoressa- Il sesso è diventato oggetto di scambio, è 1 esperienza, non più un desiderio legato al sentimento.Ci si piace e si fà!!!I giovani d’oggi fanno pena, sono d’accordo con lei.
ma quante cazzate,prima la dottoressa e poi man mano…..
gentile dottoressa
ho un dubbio e ho deciso di chiederle un consiglio…sono vergine ho provato a fare petting col mio ragazzo ma nn è riuscito ad introdurre nemmeno un dito poichè provavo molto dolore mentre lo faceva anke se lo faceva in modo delicato… è una cosa normale? cioè è indice di un imene particolarmente spesso oppure può essere dovuto al fatto che ero inconsciamente tesa e ho irrigidito i muscoli vaginali?
distinti saluti e la ringrazio in anticipo per la risposta che mi darà
Certo quante moraliste, uomini delle caverne, ipocriti, e così via,se a un uomo crede nella verginita’ che male cie, boooooo, e solo il propio modo di vedere le cose, ci sono persone che non interessa la veginita’ e persone che invece gli iteressa, e allora !!!! quale e’ il problema, quale e’ il modo giusto di vedere le cose, avere la propia donna vergine! oppure non vegine, non cie un modo giusto o sbagliato, e che ognuno ha i propi modi di vedere le cose, ma la sa una cosa dottoressa ? il fatto di attaccare così gli uomini che preferiscono le donne vegini e che da fastidio il giudizio, che danno alle donne,e quello che scatena queste ostilita’, cara dotoressa, e come da donna e non da dottoressa le ha dato fastidio,se un uomo vuole una vergine, la cerca, se la trova buon per lui e se non la trova sattacca al tram, ma il rispetto per il propio modo di vedere le cose va dato, sia che a un uomo preferisce le vergini e sia a chi non iteressa delle vergini, e sono entrambi giusti
Sono capitata qui per caso e voglio dire a chi ha scritto quanto segue:
Scritto da anonimo il Domenica 19 Luglio alle 22:07
Prova a capire con quante dita riesci a penetrarti analmente, poi chiediti: ho avuto rapporti anali e me lo sono nascosto?!
Sei malato!
SEI UN GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mamma che superficialità DDD, mentre la Dott.ssa ha fatto benissimo a “mazzolarti”, vergogna DDD (ma DDD stà per demente al cubo?)