Salve, io due o tre giorni fa ho avuto il mio primo rapporto senza precauzioni con il mio ragazzo, il problema è che ho paura di essere rimasta incinta perché, anche se lui dice di non essere “venuto dentro”(scusi la volgarità), era il periodo di periodo fertile.
Per l’appunto, non sono ancora maggiorenne e il mio ragazzo nemmeno, ho 17 anni e i miei non sanno nemmeno che io non sono più vergine. Oggi non mi son sentita molto bene, non so se è la paura, ho molto senso di nausea. La prego, mi aiuti, ho davvero molta paura di essere incinta e io non ne so niente, in più avevo bisogno di un piccolo sfogo.
Scusi ancora il disturbo, mi aiuti
Rebecca
Per fare la tua domanda manda una mail a girlpower@banzaimedia.it
Ciao Rebecca, cominciamo col dire che individuare il vero periodo fertile “alla cieca” non è così facile e automatico. Anche per questo in teoria avere rapporti non protetti ci espone al rischio di gravidanza indesiderata in qualsiasi momento del mese, e stesso discorso per il coito interrotto. La prima cosa da fare adesso è recuperare la lucidità e frenare le ansie. Avere sintomi di gravidanza a due giorni dal rapporto incriminato è decisamente improbabile, ma quensto non vuol dire che non ci sia stato un comportamento “a rischio”. Quello che puoi fare adesso è mantenere la calma, attendere il ritorno del ciclo e fare tempestivamente un test di gravidanza in caso di ritardo. E per i prossimi rapporti con il tuo fidanzato utilizzare il preservativo.